Associazione che si prefigge di promuovere con urgenza la ricerca di un trattamento efficace e di una cura della linfangioleiomiomatosi

Appello a tutti i sostenitori di LAM Italia Onlus

Carissime amiche e amici,

 

in questi giorni riceverete per posta le cartoline di auguri ed i segnalibri-calendari con le immagini di Enrico de Santis, i calendari da tavolo seguiranno invece entro Gennaio, nell'auspicio che possano diventare degli strumenti utili per diffondere maggiormente la conoscenza della LAM, della nostra attività e della raccolta fondi a sostegno della nostra associazione.

 

Ci teniamo a sottolineare che il vostro coinvolgimento é molto prezioso:
comunicateci le vostre idee ed i vostri suggerimenti, ma soprattutto lasciatevi coinvolgere: essere attivi, fa sentire bene, e dedicarsi con passione al raggiungimento dei nostri comuni obiettivi, ispirati dal grande scopo, di cercare di trovare, una cura per la LAM, puo' trasformare il nostro lavoro e i nostri sforzi in un'esperienza gratificante e costruttiva!

 

In ognuno di noi esiste un grande potenziale, usatelo anche per sostenere l'associazione: prefissatevi di realizzare un progetto associativo nel nuovo anno, facendo, ciò che più' amate. Seguendo le Vostre passioni, e la vostra immaginazione scoprirete che sarete in grado di dare un contributo concreto a LAM Italia.

 

mercatini solidali di Capri e Lissone, dove le nostre volontarie, hanno proposto con successo dei prodotti manifatturieri, in particolare delle bellissime collane e borse fatte a mano, sono un ottimo esempio, ma esistono mille altre attività come organizzare cene, mostre, incontri solidali. Le possibilità sono svariate e la lista potrebbe essere infinita.

 

LAM Italia continuerà a promuovere la ricerca, a diffondere la conoscenza della LAM, a organizzare conferenze ed a sensibilizzare l'opinione pubblica, le istituzioni e le case farmaceutiche verso la nostra urgente necessità della ricerca di una cura, ma c'è bisogno veramente di persone che sostengono la nostra attività, c'è bisogno di tutti voi: i nostri sogni si possono trasformare in realtà, solamente se sono sostenuti da tutti voi!

 

I due primi anni di associazione sono stati segnati da rilevanti successi, quali la la Prima Conferenza Europea, la prima sperimentazione in Italia per pazienti Lam, decollata anche grazie alla nostra attività di promozione.

 

E svariati sono i nuovi lavori in cantiere per il 2012 sia sul piano nazionale come la creazione del Registro Nazionale LAM, e chiaramente un prossimo incontro nazionale, sia sul piano internazionale, come il progetto della fondazione della Federazione Europea LAM "Europe LAM Federation", il cui sito sarà a breve online, e di cui parleremo in maniera più' dettagliata nel corso del nuovo anno. Tutti progetti importanti, ed ambiziosi, che richiederanno molto impegno e tanto lavoro e dell'energia di tutti! Insieme saremo in grado di portarli a termine in tempi più' brevi e a fare ulteriori passi in avanti nella lotta alla malattia.

 

Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti solidali e dare un sostegno concreto alla raccolta fondi vi preghiamo di scriverci via mail a info@lam-italia.org.

 

Auguriamo a Voi e alle Vostre famiglie di passare un

felice Natale ed un buon anno nuovo ricco di felicità, tanta salute e tante nuove scoperte scientifiche!