Associazione che si prefigge di promuovere con urgenza la ricerca di un trattamento efficace e di una cura della linfangioleiomiomatosi

Comunicato Stampa "Respiro di Benessere" 1 Giugno 2013

CONGRESSO "RESPIRO DI BENESSERE" MILANO 1 GIUGNO 2013

Udine, 20 Maggio 2013

Il 1 Giugno, Giornata Mondiale della LAM, si svolgerà a Milano presso il Centro Accadueo in Via Lucania 27 dalle ore 10 alle ore 17 il Congresso "Respiro di Benessere" rivolto ai pazienti, alle famiglie, e a tutti gli interessati.

Il Congresso si propone di sensibilizzare il pubblico sulla Linfangioleiomiomatosi (LAM) e di fornire informazioni utili alle donne che ne sono affette.

I relatori che interverranno con letture o laboratori pratici sono il Dottor Sergio Harari, Direttore del Reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Giuseppe di Milano, esperto in malattie respiratorie rare, che si occupa della Linfangioleiomiomatosi (LAM) sin dal 1989 ed e' il medico di riferimento delle pazienti LAM in Italia e che fornirà in quest'occasione gli aggiornamenti scientifici sulla LAM.

Seguiranno il Presidente della Federazione Yoga Amadio Bianchi, Elena Cerruto e Valentina Bellinaso, esperte in danza terapia del centro Sarabanda di Milano, l'artista Nicola Artico esperto in musico terapia, Enrico de Santis, noto artista e fotografo che da diversi anni collabora con LAM Italia.

Il congresso verrà moderato dalla Presidente di LAM Italia, Iris Bassi insieme a Giuseppe Galizia e Francesca Varagnolo.

La madrina ed il padrino dell'evento saranno Anita Magyari e Michele Villanova già primi ballerini della scala nonché etoiles internazionali.

DATI DI CONTATTO: Per ulteriori informazioni, contattare Iris Bassi al 335 5380863, o scrivere a info@lam-Italia.org. Per maggiori info sulla Linfangioleiomiomatosi e LAM Italia Onlus consultare il sito www.lam-Italia.org